Circe

Form del checkout

Circe

  • Autore: Madeline Miller
  • Data uscita: 2021
  • Pagine: 416
  • Copertina rigida
  • Editore: Marsilio

Poggiando su una solida conoscenza delle fonti e su una profonda comprensione dello spirito greco, Madeline Miller fa rivivere una delle figure più conturbanti del mito e ci regala uno sguardo originale sulle grandi storie dell'antichità.«Madeline Miller dona a Omero una nuova magia»

– Le Monde«Miller ci fa scoprire una donna dimenticata e smarrita, tanto diversa dalla tradizione omerica sulla maga seduttrice. C'è invece una Circe, anche lei esule ma in un'isola (Eea), che combatte contro il suo destino di "donna sola", attratta "dalla fragilità dei mortali", afflitta dal disagio dell'immortalità»

– Pasquale Chessa, Il MessaggeroCi sembra di sapere tutto della storia di Circe, la maga raccontata da Omero, che ama Odisseo e trasforma i suoi compagni in maiali. Eppure esistono un prima e un dopo nella vita di questa figura, che ne fanno uno dei personaggi femminili più fascinosi e complessi della tradizione classica. Circe è figlia di Elios, dio del sole, e della ninfa Perseide, ma è tanto diversa dai genitori e dai fratelli divini: ha un aspetto fosco, un carattere difficile, un temperamento indipendente; è perfino sensibile al dolore del mondo e preferisce la compagnia dei mortali a quella degli dèi. Quando, a causa di queste sue eccentricità, finisce esiliata sull'isola di Eea, non si perde d'animo, studia le virtù delle piante, impara a addomesticare le bestie selvatiche, affina le arti magiche. Ma Circe è soprattutto una donna di passioni: amore, amicizia, rivalità, paura, rabbia, nostalgia accompagnano gli incontri che le riserva il destino – con l'ingegnoso Dedalo, con il mostruoso Minotauro, con la feroce Scilla, con la tragica Medea, con l'astuto Odisseo, naturalmente, e infine con la misteriosa Penelope. Finché – non più solo maga, ma anche amante e madre – dovrà armarsi contro le ostilità dell'Olimpo e scegliere, una volta per tutte, se appartenere al mondo degli dèi, dov'è nata, o a quello dei mortali, che ha imparato ad amare.COME COMINCIANacqui quando ancora non esisteva nome per ciò che ero. Mi chiamarono ninfa, presumendo che sarei stata come mia madre, le zie e le migliaia di cugine. Ultime fra le dee minori, i nostri poteri erano così modesti da garantirci a malapena l'immortalità. Parlavamo ai pesci e coltivavamo fiori, distillavamo la pioggia dalle nubi e il sale dalle onde. Quella parola, ninfa, misurava l'estensione e l'ampiezza del nostro futuro. Nella nostra lingua significa non solo dea, ma sposa.

Crea il Tuo Abbinamento: 16 Bouquet disponibili (inclusi)

Realizziamo ogni omaggio floreale a mano e con gran cura poco prima di consegnare, per questo, ogni composizione sarà sempre un pò diversa, unica e originale. Sarà nostra premura attenerci quanto più possibile alla vostra scelta anche in base all'occasione, al messaggio del biglietto e alla ricorrenza.

Prezzo (tutto incluso)
Opzioni di consegna*
Testo del biglietto | 250 caratteri rimanenti
Se il messaggio non è firmato sarà consegnato in maniera totalmente anonima
🎁 Rendi Speciale la tua Sorpresa!

Peluche

Scatola di Cioccolatini

Pasticcini Freschi assortiti 500g ca.

Spumante

Regalo a Sorpresa

Baci Perugina

Vaso Portafiori

Palloncini

Bottiglia di vino rosso

Bottiglia di vino bianco

Rosa Stabilizzata Big. Vera ed Eterna

Nutella

Torta al cioccolato 1kg ca.

Torta alla frutta 1kg ca.

Portafoto con la Tua Foto!

THUN Angelo dell'amore

Orologio da Muro con la Tua Foto!

Lussoni® Solitario Argento Coll. 2024

Lampada Personalizzata Spotify

Portachiavi Musicale Spotify

Ventaglio Personalizzato

Carillon Personalizzato

Lussoni® Infinito Oro Bianco

Basilea - Lussoni®

Praga - Lussoni® Coll. 2024

Tiffany - Lussoni®

Lion - Lussoni Jewels®

Angelo Limited Edition 2024

Angelo Calla Limited Edition 2024

Angelo Limited Edition 2024

Angelo Custode Felicità

Angelo Custode Protezione

Totale:

Avviso

Sono passate le 18:00, a causa delle consegne già in corso possiamo garantirti la consegna per Oggi con l'opzione "URGENTE". Grazie da Profumo Di Fiori!


Se confermi questa data consegneremo:

  • i Fiori Oggi
  • il Regalo Lunedì 18


Se vuoi il Regalo + i Fiori insieme

  • Cambia la data a Lunedì 18

Invia Fiori a Polizzi Generosa, vendita online Libro di Madeline Miller + Fiori

// Invia il pageview item