La vita a volte capita

Form del checkout

La vita a volte capita

  • Autore: Lorenzo Marone
  • Data uscita: 2024
  • Pagine: 320
  • Copertina rigida
  • Editore: Feltrinelli

«Passiamo la prima metà della vita a costruirci gabbie e la seconda metà a tentare di distruggerle.»

Rompiscatole e beffardo, ma con un cuore d’oro: è tornato Cesare Annunziata, il personaggio più amato di Lorenzo Marone, già protagonista di La tentazione di essere felici.«La letteratura dovrebbe prendere altre strade. Cosa che Lorenzo Marone fa. E fa benissimo.»

- Teresa Ciabatti, Il Corriere della Sera Brontolone, cinico, pigro, bugiardo: è così che si potrebbe descrivere Cesare Annunziata. Come quella volta in cui, per attaccare bottone con la sua futura moglie, si era inventato di possedere una collezione di scatolette di fiammiferi per poi essere costretto per oltre cinquant’anni a collezionarle davvero. Ormai vedovo e ottantenne, con mille acciacchi e le giornate vuote, Cesare si trova ad affrontare un agosto in città. Nel condominio al Vomero sono rimasti in pochi: c’è la dirimpettaia gattara, ossessionata dalla telecamera al pianterreno; l’amico di una vita con cui Cesare gioca la stessa partita di scacchi da anni; e Lady Blonde, un’adolescente che non si stacca mai dal cellulare. E soprattutto ci sono i ricordi, ricordi subdoli che si insinuano dappertutto. Proprio lui che si è sempre dichiarato immune ai sensi di colpa, ora si trova a fare i conti con mille domande. E se nella vita fosse stato più risoluto, dolce e accogliente? Se avesse trovato il coraggio di lasciare la moglie? Se avesse passato più tempo con i figli? Se, in definitiva, avesse sbagliato tutto? Finché un giorno, nel parco in cui è solito portare Batman, il cane affidatogli dalla figlia, Cesare nota una ragazza dai capelli corti spruzzati di viola. Si chiama Iris e ha negli occhi qualcosa di fragile e familiare. È l’inizio di una goffa ma tenera amicizia, in cui Cesare trova inaspettatamente conforto. D’un tratto, ci sono persone di cui deve, e vuole, occuparsi, e questo lo fa sentire felice. D’un tratto, non c’è più da rimuginare, ma da agire, da aiutare. Perché la vita a volte capita quando meno te lo aspetti, e bisogna trovare il coraggio di afferrarla al volo.

Crea il Tuo Abbinamento: 17 Bouquet disponibili (inclusi)

Realizziamo ogni omaggio floreale a mano e con gran cura poco prima di consegnare, per questo, ogni composizione sarà sempre un pò diversa, unica e originale. Sarà nostra premura attenerci quanto più possibile alla vostra scelta anche in base all'occasione, al messaggio del biglietto e alla ricorrenza.

Prezzo (tutto incluso)
Venerdì 25 aprile
Venerdì 25 aprile
Opzioni di consegna*
Testo del biglietto | 250 caratteri rimanenti
Se il messaggio non è firmato sarà consegnato in maniera totalmente anonima
🎁 Rendi Speciale la tua Sorpresa!

Peluche

Scatola di Cioccolatini

Uovo + Colomba

Pasticcini Freschi assortiti 500g ca.

Baci Perugina

Uovo Kinder

Uovo Lindt

Uovo Perugina

Spumante

Regalo a Sorpresa

Vaso Portafiori

Palloncini

Bottiglia di vino rosso

Bottiglia di vino bianco

Rosa Stabilizzata Big. Vera ed Eterna

Nutella

Torta al cioccolato 1kg ca.

Torta alla frutta 1kg ca.

Portafoto con la Tua Foto!

THUN Angelo dell'amore

Orologio da Muro con la Tua Foto!

Lussoni® Solitario Argento

Lampada Personalizzata Spotify

Portachiavi Musicale Spotify

Ventaglio Personalizzato

Carillon Personalizzato

Lussoni® Infinito Oro Bianco

Basilea - Lussoni®

Praga - Lussoni®

Tiffany - Lussoni®

Lion - Lussoni Jewels®

Angelo Custode Felicità

Angelo Custode Protezione

Totale: 97
La vita a volte capita + Girasoli 93 €
DOMENICA E FESTIVI 4 €

Avviso

Il 25 Aprile è la Festa della Liberazione d'Italia. In questa ricorrenza, dato l'alto flusso di ordini, consegniamo nell'arco della giornata senza alcun vincolo d'orario. Tuttavia come ogni anno faremo il prima possibile. Buona Festa da Fior di vaniglia


Se confermi questa data consegneremo:

  • i Fiori Oggi
  • il Regalo Lunedì 28


Se vuoi il Regalo + i Fiori insieme

  • Cambia la data a Lunedì 28

Invia Fiori a San Valeriano, vendita online Libro di Lorenzo Marone + Fiori