Colui che raccontò la grazia

Form del checkout

Colui che raccontò la grazia

  • Autore: Mauro Toninelli
  • Data uscita: 2019
  • Pagine: 218
  • Copertina rigida
  • Editore: Cittadella

Il testo si raccomanda all'appassionato di Tolkien che vuole ritornare alla bellezza e potenza del dramma cristologico che sostanzia la narrazione. Ma si raccomanda anche al teologo che vuole continuare ad imparare come dire e raccontare universalmente la singolarità cristologica anche nel nostro tempo, ma ancor più a quello che vuole continuare a esporsi alla sconvolgente lezione dei Vangeli. "Una rilettura": ha duplice significato. Il primo rimanda al fatto, più volte ricordato nell’epistolario, della necessità di rileggere il romanzo per scorgervi le verità profonde e fondamentali che non sono evidenti da subito perché prendono vita come storia e come simbolo. Il secondo significato sotteso è una visione “nuova” dell’opera che, rispetto a tutti coloro che (in gran parte) continuano ancora a misurare la cattolicità del romanzo in base alla presenza esplicita o meno di Cristo o del “religioso”, vuole mostrare come solo uno sguardo diverso – dal punto di vista teologico-cristologico – sia più coerente con il testo stesso e possa rendere ragione della proposta tolkeniana (dall’introduzione). Qui non è Toninelli che parla de Il Signore degli Anelli o di Tolkien, ma è Toninelli che fa parlare Il Signore degli Anelli attraverso Tolkien e Tolkien attraverso Il Signore degli Anelli. Non è facile conquistare e mantenere un tale equilibrio. Ma la passione più che decennale per questo testo, l’acribia nel confrontare i testi originali con quelli in edizione italiana, la notevole cultura del mondo tolkeniano... unite ad una connaturale esuberanza giornalistica e ad una solida competenza teologica, hanno condotto Toninelli a consegnarci un testo dove la qualità teologica potesse emergere non come “altra” rispetto al romanzo, ma proprio dentro le pieghe di una storia che, narrandosi, sta dicendo la Storia di Colui che è la Via, la Verità e la Vita di ogni storia (dalla prefazione di R. Maiolini).

Crea il Tuo Abbinamento: 16 Bouquet disponibili (inclusi)

Realizziamo ogni omaggio floreale a mano e con gran cura poco prima di consegnare, per questo, ogni composizione sarà sempre un pò diversa, unica e originale. Sarà nostra premura attenerci quanto più possibile alla vostra scelta anche in base all'occasione, al messaggio del biglietto e alla ricorrenza.

Prezzo (tutto incluso)
Opzioni di consegna*
Testo del biglietto | 250 caratteri rimanenti
Se il messaggio non è firmato sarà consegnato in maniera totalmente anonima
🎁 Rendi Speciale la tua Sorpresa!

Peluche

Scatola di Cioccolatini

Pasticcini Freschi assortiti 500g ca.

Spumante

Regalo a Sorpresa

Baci Perugina

Vaso Portafiori

Palloncini

Bottiglia di vino rosso

Bottiglia di vino bianco

Rosa Stabilizzata Big. Vera ed Eterna

Nutella

Torta al cioccolato 1kg ca.

Torta alla frutta 1kg ca.

Portafoto con la Tua Foto!

THUN Angelo dell'amore

Orologio da Muro con la Tua Foto!

Lussoni® Solitario Argento Coll. 2024

Lampada Personalizzata Spotify

Portachiavi Musicale Spotify

Ventaglio Personalizzato

Carillon Personalizzato

Lussoni® Infinito Oro Bianco

Basilea - Lussoni®

Praga - Lussoni® Coll. 2024

Tiffany - Lussoni®

Lion - Lussoni Jewels®

Angelo Limited Edition 2024

Angelo Calla Limited Edition 2024

Angelo Limited Edition 2024

Angelo Custode Felicità

Angelo Custode Protezione

Totale:

Avviso

Nel giorno di OGNISSANTI consegniamo generalmente nella Mattinata o nel primo Pomeriggio e comunque nell'arco della Giornata in base al numero di consegne che abbiamo in zona. Tuttavia come sempre cerchiamo di consegnare prima possibile. Grazie da Valentina Fiori!


Se confermi questa data consegneremo:

  • i Fiori Oggi
  • il Regalo Lunedì 4


Se vuoi il Regalo + i Fiori insieme

  • Cambia la data a Lunedì 4

Invia Fiori a Spilinga, vendita online Libro di Mauro Toninelli + Fiori